• $110.00 Per fruire della spedizione gratuita,
    devi presentare un ordine da almeno

Regolamento

Regolamento

Informazioni generali

Il presente sito, accessibile all’indirizzo www.gardenseedsmarket.com, è gestito da Świat Kwiatów [Mondo dei Fiori], NIP [c.f./p. IVA]: 537-220-80-01) con sede a Varsavia 04-157, Sulejkowska 56/58/215, Polonia. L’azienda è iscritta al registro imprese con il numero 14/65/14562. La sua attività operativa fondamentale consiste nel commercio di sementi e materiale per la propagazione vegetale.

Regolamento

1. „Garden Seeds Market" è un negozio online. Gli ordini vengono ricevuti elettronicamente sul seguente sito web: www.gardenseedsmarket.com.

2. Tutti i prodotti offerti presso il negozio online Garden Seeds Market sono nuovi e non utilizzati, privi di vizi fisici e giuridici, legalmente introdotti sul mercato polacco.

3. Tutti i prezzi forniti nel negozio online Garden Seeds Market sono comprensivi dell’IVA. A titolo di ogni acquisto viene emessa una fattura IVA.

4. Ogni acquisto viene inviato per mezzo di un servizio di corriere specialistico, prestato da Poczta Polska [Poczta Polska]. I costi della spedizione sono a carico del cliente, come indicato nella sezione Spedizione e consegnasection.

5. Qualora il tempo di consegna, il modo di confezionamento e i metodi di consegna siano diversi per uno qualsiasi degli elementi scelti, Garden Seeds Market si riserva il diritto di dividere l'ordine in spedizioni separate.. In questo caso, il costo totale della spedizione non subirà variazioni. Qualora l’acquirente decida di annullare pate dell’ordine, il costo della spedizione potrà essere ridotto proporzionalmente.

6. Garden Seeds Market accetta i seguenti metodi di pagamento:

  • pagamento online – pagamento gestito da PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A. (R.C.S. Luksemburg B 118 349)
  • Carta di credito (Visa, Mastercard) – ogni pagamento effettuato con la carta di credito è sicuro e autorizzato da PayPal (occorre ricordare che il tempo di trattamento può variare). Non appena Garden Seeds Market riceverà la conferma del pagamento, l’ordine sarà preparato ai fini della spedizione.


7. Il negozio online Garden Seeds Market si riserva il diritto di limitare i metodi di pagamento, escludendo un particolare metodo di pagamento per alcuni dei prodotti offerti sul sito www.gardenseedsmarket.com.

8. La merce viene inviata il primo giorno feriale successivo a quello di ricezione del pagamento. La realizzazione dell’ordine, in condizioni normali, ha una durata compresa tra 3 e 10 giorni dalla data di presentazione dell’ordine sul sito www.gardenseedsmarket.com.

Qualora il tempo di realizzazione dell’ordine debba essere prolungato prolungato, il negozio Garden Seeds Market contatterà l’acquirente, in modo tale da informarlo in merito alla data di realizzazione dell'ordine modificata. Si prega di ricordare che il tempo di realizzazione dell'ordine equivale al tempo di evasione dell'ordine, di preparazione della spedizione e di consegna.

In caso di pagamento tramite bonifico bancario, il tempo di consegna sarà prolungato del tempo necessario ai fini del versamento del denaro. Qualora paghiate con carta di credito, il tempo di consegna sarà prolungato del tempo necessario ai fini dell'autorizzazione del pagamento da parte del sistema di pagamento.

Ogni spedizione delle sementi viene consegnata entro 2-5 giorni tramite Poczta Polska [Poste Polacche] e può differire a seconda del paese al quale la spedizione è diretta.. Il tempo di consegna della merce inviata tramite corriere è compresa tra 2 e 10 giorni, come indicato nella sezione Spedizione e consegna. Il negozio online Garden Seeds Market non risponderà dei ritardi causati dalle poste o dai corrieri.

9. I prodotti sono coperti dalla garanzia del fabbricante, dell’importer o del venditore, valida sul territorio polacco. Ai sensi dell’art. 10 del Codice civile del 27 luglio 2002, relativo alle condizioni 10. In caso di non conformità della merce con la descrizione e/o con il contratto, la merce oggetto del reclamo dovrà essere restituita insieme alla descrizione del reclamo e a un suggerimento relativo all'evasione del reclamo a Garden Seeds Market, all’indirizzo indicato a seguire: Garden Seeds Market, Sulejkowska 56/58/215, 04-157 Warszawa [Varsavia], Polonia.

11.Proponendo una forma di evasione del reclamo da parte di Garden Seeds Market, il cliente avrà il diritto alla sostituzione gratuita delle merci, in modo tale che siano conformi al contratto, sempre che la sostituzione non sia possibile o comporti costi eccessivi. Qualora il negozio non sia in caso di risolvere il reclamo con la sostituzione del prodotto, il cliente potrà chiedere uno sconto o rescindere il contratto.

12. Il negozio fornirà risposte ai reclami del cliente entro due giorni feriali dalla data di ricezione del reclamo. La data di presentazione del reclamo al negozio corrisponderà alla data della sua notifica. Qualora sia necessaria l’esecuzione di esami specialistici da parte di un'azienda esterna in relazione al reclamo, il termine di esame del reclamo da parte di Garden Seeds Market potrà essere prolungato di 14 giorni. Qualora entro 14 giorni il negozio non risponda al reclamo del cliente, il reclamo in oggetto sarà trattato come fondato e accettato da Garden Seeds Market.

13. In ciascuno dei casi di cui sopra, qualora la risoluzione del reclamo comporti la consegna di un prodotto nuovo o riparato, i costi della spedizione saranno sostenuti dal negozio. La merce resa oggetto del reclamo dovrà essere contrassegnata in modo visibili con adesivi o provvista della dicitura “RECLAMO”. La merce priva di tale etichetta o marchio non sarà accettata dal nostro magazzino.

14. Ai sensi del comma 2 art. 2 (Gazz. Uff. “Dziennik Ustaw” n. 22, voce 271) sulla tutela di alcuni diritti dei consumatori e sulla responsabilità a titolo dei danni arrecati da un prodotto pericoloso, il cliente ha il diritto di rendere la merce entro 14 giorni dalla data di consegna, senza dover fornire la causa del recesso dal contratto, ai sensi delle norme sui contratti stipulati a distanza. Il diritto vigente, in questo caso, riguarderà solo i clienti individuali che acquistano i prodotti unicamente con finalità non commerciali. La merce e gli accessori resi saranno accettati soltanto qualora siano completi, non danneggiati e “come nuovi”. Ai sensi delle norme sopraccitate, i seguenti servizi non sono coperti dal diritto di reso alle condizioni di cui sorpa: contratti di prestazione di servizi il cui prezzo o il cui rimborso dei costi deriva unicamente dalle oscillazioni sui mercati finanziari; servizi con caratteristiche espressamente definite dal cliente nell'ordine da egli presentato; servizi strettamente legati al cliente; servizi che, in relazione al proprio carattere, non possono essere resi; servizi il cui oggetto subisce un rapido deterioramento. Qualora il cliente intenda rescindere il contratto, la merce dovrà essere inviata, a spese del cliente, al seguente indirizzo: Garden Seeds Market, ul. Sulejkowska 56/58/215, 04-157 Warszawa [Varsavia], Polonia. Le merci saranno verificate da Garden Seeds Market entro due giorni feriali. Qualora le merci siano conformi alle norme definite nel presente paragrafo, Garden Seeds Market emetterà un nota di accredito. L’esemplare originale della nota di accredito, insieme alla sua copia, sarà inviato al cliente con una lettera raccomandata prioritaria. Il cliente restituirà la copia sottoscritta della nota di variazione tramite lettera raccomandata. Dopo la ricezione, da parte del negozio, della copia sottoscritta della nota di variazione, il negozio restituirà l'importo dovuto, sul conto corrente indicato dal cliente, entro sette giorni feriali.

15. Dopo la ricezione della spedizione dall'operatore postale o dal corriere, il cliente dovrà accertarsi che la spedizione stessa non abbia subito danni durante la consegna. Garden Seeds Market raccomanda di prestare una particolare attenzione ai nastri e ai sigilli di sicurezza della spedizione. Qualora il pacco giunga danneggiato o nel caso in cui i nastri o i sigilli risultino essere strappati, il cliente dovrà rifiutarsi di prendere in consegna il pacco, stendere un verbale di constatazione danni in presenza del corriere e contattare al più presto il venditore (Garden Seeds Market). Qualora il cliente non confermi il danneggiamento o la mancanza della merce al momento della ricezione dell'ordine, ciò potrà influire negativamente su qualsiasi reclamo futuro del cliente, avente come oggetto prodotti danneggiati nel corso della consegna.

16. Qualsiasi informazione pubblicata presso il negozio online Garden Seeds Market non costituisce un'offerta ai sensi del Codice Civile. Presentando un ordine per mezzo del sito web, il cliente presenta un'offerta di acquisto del prodotto alle condizioni definite sul sito con la descrizione del prodotto.

.

17. Il sito web Garden Seeds Market si riserva il diritto di rifiutarsi di realizzazione l’ordine qualora la storia della collaborazione con il cliente qualora quest'ultimo, nel corso della collaborazione, abbia mostrato di essere insolvente o non affidabile.

18. Świat Kwiatów [Mondo dei Fiori] Marcin Sikora con sede in: ul. Sulejkowska 56/58 int. 215, 04-157 Warszawa [Varsavia], Polonia, è il titolare della banca dati dei clienti trattata dal negozio online Garden Seeds Market. I dati del cliente sono utilizzati per la realizzazione degli ordini e, pertanto, possono essere trasmessi ai soggetti responsabili dell'invio delle merci ai clienti, nonché - in caso di vendita a rate - agli enti che prendono parte all'acquisto. I clienti hanno il diritto di visionare i propri dati personali e di modificarli. I dati vengono trasmessi volontariamente.

19. Il cliente acconsente alla trasmissione del proprio indirizzo email all’azienda: Świat Kwiatów Marcin Sikora con sede a Varsavia, Polonia, e acconsente al trattamento dei suoi dati parte del negozio online Garden Seeds Market, ai fini dell'esecuzione di ricerche di mercato in merito all’opinione dei clienti sul negozio (ai sensi della legge del 28 agosto 1997 sulla tutela dei dati personali).

21. Il presente Regolamento definisce le regole di fruizione del negozio online Garden Seeds Market. La presentazione e la conferma dell’ordine equivalgono all’accettazione delle regole e delle informazioni contenute nel Regolamento.

Pagamento

Prima dell’esecuzione del pagamento presso il nostro negozio, accertatevi che sul vostro conto sia presente una liquidità sufficiente ai fini della copertura dei costi degli oggetti acquistati e della consegna.

Metodi di pagamento disponibili: PayPal (preferito, garantisce la consegna più rapida), carta di credito, bonifico bancario.

I pagamenti andranno eseguiti entro 4 giorni dalla data di acquisto.

Consegna

Tutte le nostre sementi sono accuratamente confezionate in buste con imbottitura a bolle d'aria o rivestite. In questo modo è possibile ridurre notevolmente il rischio di danneggiamento dei semi (dovuto, ad esempio, all'applicazione dei timbri a macchina) .

Ogni spedizione viene inviata entro 2 giorni feriali dalla data di accredito del pagamento.

Le sementi sono consegnate da Poczta Polska [Poste Polacche] in modalità prioritaria, con un tempo di consegna previsto compreso tra 2 e 5 giorni feriali. In caso di invio delle sole sementi, le spese di consegna ammontano soltanto a 1,45 sterline, indipendentemente dal paese di invio del materiale. Gli altri prodotti vengono consegnati tramite corriere, con un termine di consegna compreso tra 2 e 10 giorni, come indicato nella sezione Spedizione e consegna.

Qualsiasi spedizione (realizzata per mezzo delle Poste Polacche o di un corriere) viene registrata per incrementare il livello di sicurezza e certezza della consegna. In questo modo, riceveremo un numero identificativo che ci consentirà di seguire la spedizione.

Resi e reclami

L’Acquirente ha il diritto di rendere gli oggetti non usati e non aperti entro 14 giorni. Tuttavia, l'Acquirente è tenuto a coprire le spese del reso.

I reclami dovranno essere presentati per iscritto, utilizzando la posta elettronica. Le lettere di reclamo dovranno contenere le seguenti informazioni: dati dell’acquirente (nome e cognome, n. del cliente), nome (denominazione) dell’oggetto (oggetti) del reclamo, causa del reclamo e, ove possibile, fotografie degli oggetti del reclamo, con i numeri dei lotti ben visibili.