L'aquilegia alpina (Aquilegia alpina) è una delle attraenti piante perenni che puoi ospitare nel tuo giardino. Il suo portamento a ciuffo e i numerosi fiori blu-viola a forma di campana determinano l'aspetto sbalorditivo di questa pianta. L'aquilegia produce foglie già all'inizio della primavera sotto forma di foglie basali, lobate, tripartite, composte. Dal centro di quei ciuffi sottili e ariosi, crescono steli piuttosto sottili, nudi, alti da 50 a 60 centimetri. In cima a loro si trovano fiori leggermente cerosi che consistono in cinque petali piatti e altri cinque con speroni corti e rivolti all'indietro. L'aquilegia alpina fiorisce a cavallo tra la primavera e l'estate. La forma unica dei suoi fiori merita di essere esposta in gruppi più grandi su un'aiuola, in una composizione naturalistica o in un giardino roccioso. Puoi anche tagliarli e formare bouquet e composizioni mozzafiato.
L'aquilegia alpina cresce meglio in terreni freschi, fertili, umidi, ma allo stesso tempo permeabili. Predilige posizioni soleggiate o parzialmente ombreggiate. La perenne presentata è piuttosto tollerante quando si tratta del suolo e di solito cresce bene nella maggior parte dei giardini. Dopo la semina, l'aquilegia non richiede cure particolari. Dovrebbe crescere nello stesso sito per diversi anni.
Ogni confezione contiene una piantina di prima scelta di aquilegia alpina. L'etichetta della confezione contiene informazioni di base sulla pianta e una guida rapida alla crescita.
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.