Il giglio in miniatura Rozalynn e i suoi fiori dalla forma graziosa incanteranno non solo gli amanti della specie. Un'affascinante varietà di Rozalynn che cresce più in basso della maggior parte dei suoi parenti, è il miglior candidato per la coltivazione in fioriere e sui bordi. La varietà presentata è famosa per la sua abbondante produzione di fiori rosa chiaro con una macchia bianca alla base del petalo. Appartiene ai gigli asiatici e produce fiori in giugno e luglio. I fiori raccolti in grappoli sciolti si dilettano già con la prima gemma aperta. Un giglio Rozalynn resistente alle malattie e resistente all'inverno può anche essere coltivato per il fiore reciso. I suoi fiori inodore sono la scelta perfetta se non sopporti aromi floreali forti e allo stesso tempo come i mazzi di giglio.
I gigli in crescita non richiedono molta abilità o esperienza e anche i principianti del giardino lo padroneggeranno in pochissimo tempo. Scegli siti soleggiati con un terreno fertile e permeabile che sia costantemente moderatamente umido per piantare bulbi di giglio. Puoi piantarli in primavera e in estate, sia in giardino che in vasi o fioriere. Ti consigliamo di pacciamare il terreno nel luogo in cui coltivi i gigli per evitare che il terreno perda acqua, erbacce e si surriscaldi. Grazie a questa misura, anche la coltivazione dei gigli richiederà meno tempo. Le fioriere utilizzate per la coltivazione dei gigli devono essere sufficientemente profonde. Metti uno strato drenante sul fondo che eviti alle piante l'eccessiva umidità che potrebbe causare malattie e marciume dei bulbi. Al contrario delle piante coltivate in giardino, i gigli coltivati in vaso dovrebbero essere scavati prima dell'inverno. Conserva i bulbi puliti in un luogo fresco, buio e asciutto fino alla prossima semina nella primavera dell'anno successivo.
Una singola confezione contiene 10 bulbi del giglio nano Rozalynn, misura 14/16. Le informazioni chiave sulla pianta e le istruzioni di base per la coltivazione sono disponibili all'interno delle informazioni sul prodotto sulla confezione.
|