L'aquilegia comune "William Guiness" ( Aquilegia vulgaris ) è una varietà affascinante che sviluppa fiori di colore scuro, quasi neri. I fiori che compaiono in cima a steli sottili assumono un colore nero porpora intenso, che contrasta piacevolmente con la colorazione bianca dei sepali. Queste piante assumono un habitus alto e cespuglioso che raggiunge i 50 - 70 cm di altezza. Gli steli sono ricoperti da foglie dentate che si aggiungono anche al valore ornamentale della pianta. Le fioriture compaiono in gran numero già a maggio e fioriscono continuamente fino a luglio. La cuffia della nonna "William Guiness", come viene anche chiamata questa pianta, diventerà una grande attrazione per ogni composizione floreale e avrà un aspetto magnifico su bordi, aiuole e contenitori decorativi.
I rizomi di questa bella pianta dovrebbero essere piantati ai bordi in primavera. Scegli luoghi soleggiati o parzialmente ombreggiati. Questa specie vegetale cresce bene su terreni leggeri, costantemente moderatamente umidi e ricchi di humus. Le aquilegie comuni tollerano bene la siccità, ma marciscono rapidamente in terreni impregnati d'acqua. Queste piante perenni sono completamente resistenti al gelo e non necessitano di essere coperte prima dell'inverno.
Ogni confezione contiene 50 rizomi dell'aquilegia comune "William Guiness" a fiore nero. Le istruzioni di coltivazione più importanti sono state stampate su ogni confezione.
|
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.