Il bugloss della vipera cretese mellifera ( Echium creticum ), di cui offriamo pacchetti di semi da 100 grammi qui, appartiene alle piante annuali più produttive e affidabili consigliate per le colture di supporto delle api. La pianta qui presentata fiorisce abbondantemente da luglio a settembre, fornendo alle api il nettare di altissima qualità e il polline necessario. Le qualità mielose del bugloss della vipera cretese raggiungono il record di 700 kg per 1 ha. Questa pianta vigorosa e facile da coltivare fiorirà in modo affidabile in ogni sito soleggiato, anche su terreni più piccoli e asciutti. I suoi gambi fiorali crescono fino a 60 cm e sono piuttosto ornamentali grazie ai fiori a forma di imbuto, viola scuro con le caratteristiche antere sporgenti. I fiori si siedono uno sopra l'altro e formano un orecchio sciolto. Sembrano particolarmente affascinanti piantati densamente su un campo che viene coltivato come flusso di nettare principale e sparsi liberamente su un prato fiorito naturale multi-pianta per tutti gli impollinatori.
I semi della lucciola della vipera cretese possono essere seminati per tutta la primavera direttamente sul campo. Assicurati che il terreno sia umido, areato e livellato prima della scrofa. Le piante non richiedono quasi nessuna attenzione durante la fase di crescita e fioritura. Il miele prodotto dal nettare della vipera ha un alto valore nutritivo e un gusto eccellente, dolce e delicato con una nota rinfrescante e leggermente acida.
Ogni confezione contiene 100 grammi di semi bugloss della vipera cretese. I suggerimenti per la coltivazione e la data di semina sono inclusi nelle informazioni sulla confezione.
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.