Il cardo carlino senza stelo è una pianta perenne che cresce da 30 a 40 cm di altezza, mentre i suoi cespi sono larghi 40 cm. Questa è una tipica pianta degli altipiani. Grazie alla sua origine è resistente alle basse temperature e può crescere su terreni minori. È una pianta attraente che sviluppa una rosetta di foglie spinose. Sviluppa grandi fiori bianco crema argentei. Alcuni paragonano le sue fioriture ai girasoli grigi che siedono su steli corti. La grande rosetta dalla forma caratteristica delle foglie pinnatilobate assume un colore grigiastro. Le foglie che ruotano leggermente all'interno hanno una lama leggermente bombata e bordi irregolarmente dentati. I fiori si aprono ampiamente nelle giornate di sole e si chiudono quando l'umidità dell'aria aumenta. Il cardo selvatico senza stelo ha un bell'aspetto nei giardini rocciosi e sui pendii asciutti. I fiori secchi sono resistenti e possono essere utilizzati in composizioni essiccate. Il cardo carlino senza stelo è comunemente usato nell'arte degli altipiani in molti paesi, ad esempio nei Paesi Baschi o nella regione di Podhale in Polonia.
Richiede terreno asciutto, povero con reazione neutra o alcalina. Il terreno sabbioso o calcareo si rivela il migliore. Questa pianta cresce meglio nei luoghi soleggiati e resiste molto bene alla siccità. Semina i suoi semi in piccoli vasi a maggio e giugno, 2-3 semi per contenitore. La germinazione richiede dai 18 ai 25 giorni a una temperatura compresa tra i 18 ei 22 ° C. Trasferisci le piantine nel sito di destinazione a settembre. Le distanze consigliate per questa elegante pianta sono 30 × 40 cm.
Una confezione contiene 0,1 g di semi di cardo selvatico senza gambo. Le informazioni di base sulla pianta, le istruzioni di coltivazione e la data di semina si trovano sul retro della confezione.
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.