Carota selvatica "Krystyna" è una pianta di foraggio di grande valore. Sia la radice spessa che il fogliame costituiscono un foraggio facilmente digeribile e consumato con impazienza. Grazie all'alto beta-carotene, alle vitamine C, B1, B2 e PP e al contenuto di minerali, svolge un ruolo importante nell'alimentazione degli animali giovani. Le foglie contengono più nutrienti delle foglie di altre piante di radice. Inoltre contengono olii essenziali che stimolano l'appetito e la digestione degli animali. La carota è un foraggio lattifero che migliora il gusto del latte dato dalle mucche nutrite con questa pianta.
La carota selvatica ha requisiti elevati per quanto riguarda il suolo. Suoli fertili, leggeri, argilloso-sabbiosi con condizioni idriche regolate funzionerebbero al meglio. I raccolti poveri crescono su terreni pesanti, sassosi, troppo umidi e sovrasviluppati. La reazione del terreno dovrebbe essere compresa tra 5,5 e 6,5, poiché a quelle piante non piace l'acidità. I semi della carota selvatica "Krystyna" offerti nel nostro negozio dovrebbero essere seminati il più presto possibile, già nella terza decade di marzo o all'inizio di aprile. Germogliano correttamente a temperature più basse e anche le gelate autunnali non danneggiano le piante.
La confezione contiene 150 g di semi di carota selvatica "Krystyna". La data di semina è inclusa nelle informazioni del pacchetto.
Circa 127500 semi (+/- 20%)
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.