Il cavolfiore "Igloo" (Brassica oleracea convar botrytis) è una varietà precoce che sviluppa teste medio-grandi, compatte, bianchissime. Mostra alta produttività e gusto eccellente. Il cavolfiore è una verdura pregiata, ipocalorica e facilmente digeribile. Contiene grandi quantità di vitamine C, A, B1 e B2, oltre a minerali - calcio e ferro. È particolarmente raccomandato per bambini, anziani e malati. Il cavolfiore va consumato direttamente, cotto, al vapore o fritto. Grazie all'elevata capacità di congelamento puoi goderti tutto l'anno.
Il cavolfiore "Igloo" può essere coltivato da scrofe dirette o da piantine per la raccolta autunnale. I semi vengono seminati da metà maggio all'inizio di giugno in spazi di 40 x 30 cm, 1-2 semi per buca. Il cavolfiore richiede un terreno fertile, ben coltivato, umido, ricco di humus e minerali e un sito soleggiato. Nella fase di sviluppo della testa è necessario ombreggiare le piante di cavolfiore per mantenere la fermezza e il colore delle teste. Lo raggiungi piegando una o alcune foglie attorno alla testa, sopra di essa. Le teste di cavolfiore "Igloo" possono essere raccolte da luglio a settembre.
Il rivestimento a base di torba minerale dei semi di cavolfiore "Igloo" rende molto più semplice la semina a seme singolo e elimina la necessità di un successivo assottigliamento, oltre a proteggere i semi germinanti dai patogeni nocivi presenti nel terreno.
La confezione contiene 50 semi di cavolfiore "Igloo", oltre alla data di semina e una guida di coltivazione.
Circa 50 semi (+/- 20%)
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.