Il cavolo cappuccio bianco "Korund" è una varietà di campo tardivo. Ha ottime caratteristiche: resistenza a malattie e parassiti e rottura del capo. Questa varietà di cavolo forma teste sferiche molto compatte, di forma regolare. Pesano in media 2,5-3,0 kg. L'interno del cavolo cappuccio "Korund" è chiaro e compatto. È perfetto per affettare e sminuzzare. Le teste di cavolo cappuccio della varietà presentata sono consigliate per il mercato fresco e per la conservazione.
Esistono due metodi principali per coltivare il cavolo "Korund": dalle piantine o dalla semina diretta. Piantare piantine si traduce in una resa più affidabile e leggermente superiore. I semi vengono seminati ad aprile. L'uso del vello accorcia il periodo di vegetazione. La distanza consigliata è di 50-70 × 50-60 cm. La raccolta avviene circa 140 giorni dopo la semina. Il cavolo bianco richiede un terreno fertile, ben drenato, ricco di sostanze nutritive. È adatto anche terreno umido con un pH vicino al neutro. Il cavolo cappuccio necessita di annaffiature, soprattutto nella fase di impostazione della testa. Il sito per la coltivazione del cavolo dovrebbe essere soleggiato e sistematicamente diserbato. Non è consigliabile piantare cavoli in luoghi in cui in precedenza crescevano altre piante crocifere.
L'elevata resistenza alla peronospora e alla macchia scura delle foglie è il motivo per cui questa varietà è consigliata per la coltivazione biologica. È anche ottimo per la coltivazione amatoriale nei giardini domestici e sui terreni. La tolleranza agli attacchi dei tripidi permette di evitare l'utilizzo di fitofarmaci chimici e rende il raccolto più sano per il proprio organismo.
Una confezione contiene 10 grammi di semi di cavolo cappuccio bianco "Korund". Le istruzioni di base per la coltivazione e la data di semina sono incluse nelle informazioni sulla confezione.
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.