Questa cipolla ornamentale ( Allium Nevskianum ) è una proposta unica e molto interessante per il tuo giardino. Questo è un fiore bulboso piuttosto raro e raro, ma veramente bello. Viene dall'Estremo Oriente, dove cresce allo stato brado in terreni montuosi e montuosi. È legato all'Allium karataviense o alla cipolla del Turkistan.
È una pianta a bassa crescita che sviluppa foglie estremamente larghe e spesse coperte da un rivestimento ceroso grigio bluastro. Un'infiorescenza sferica ornamentale larga fino a 15 cm appare tra aprile e giugno sopra il fogliame. Il fiore che si trova su uno stelo dritto e liscio si armonizza bene con l'abbondante fogliame. L'infiorescenza che ricorda un dente di leone è costituita da numerosi fiori a forma di stella. La colorazione rosa intenso, quasi cremisi di queste fioriture contrasta piacevolmente con le foglie grigiastre, creando un grande effetto decorativo.
L'Allium Nevskianum è consigliato per le decorazioni ai bordi e aiuole. Sembra fantastico nei giardini rocciosi che ricordano il suo habitat naturale. Tollera molto bene la semina in contenitori, scatole e vasi ornamentali. Questa cipolla ornamentale sembra migliore in gruppi più grandi. Bulbi di questa varietà vengono piantati da agosto fino alla fine dell'anno.
Questa pianta è facile da coltivare e poco impegnativa. È resistente alle malattie e agli attacchi di parassiti. Non richiede alcuna protezione aggiuntiva invernale. Predilige siti soleggiati e caldi con un terreno permeabile, leggero e fertile. Questa pianta reagisce bene al maggiore contenuto di calcio nel terreno. Dovresti occuparti del corretto drenaggio in caso di terreni più pesanti prima di piantare i bulbi.
I bulbi delle cipolle ornamentali sono in realtà chiodi di garofano ed è del tutto naturale che sembrino metà o addirittura quarti di cipolla piena. Una bella pianta crescerebbe da ogni chiodo di garofano.
Una confezione contiene 1 bulbo di Allium nevskianum di dimensioni 10/+ cm.
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.