La corona imperiale è una pianta che merita pienamente il suo nome. La varietà "William Rex" sviluppa fiori arancioni profondamente saturi. I loro petali, che assumono una colorazione rosso-arancio infuocata, insieme alla sua forma insolita sono le caratteristiche che conferiscono a questa pianta un tocco esotico.
Le piante alte che crescono da grandi bulbi preferiscono i siti soleggiati. Puoi piantare queste corone imperiali in siti con luce diffusa, ad esempio vicino ad alberi sottili. La fioritura avviene tra la fine di aprile e l'inizio di maggio. Steli forti ricoperti di foglie lanceolate portano corone da 6 a 12 fiori a forma di campana, piegati verso il basso. Un attraente pennacchio di foglie torreggia sopra di loro.
I bulbi grandi e sani della corona imperiale richiedono un terreno altamente permeabile, umido e profondamente coltivato. Hanno bassi requisiti idrici e dovrebbero essere annaffiati scarsamente. Piantali piuttosto in profondità, 20 cm sotto il livello del suolo, a partire dalla fine di agosto e continuando per tutto settembre. Copriteli con rametti di conifere e foglie secche. Questi bulbi non devono essere scavati ogni stagione.
"William Rex" costituisce una decorazione affidabile e stagionale di un confine, gruppo perenne e splendore tra le piante a crescita inferiore. Sembra magnifico in gruppi più grandi sui prati. Le file della corona imperiale sembrano impressionanti accanto a muri e recinzioni.
Con la presente offriamo 50 bulbi della corona imperiale "William Rex" di almeno 20 cm di diametro.
|
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.