La dalia Emory Paul appartiene alle varietà che producono i fiori più grandi e più larghi. Intessuti di petali larghi e appuntiti con bordi ondulati, questi fiori misurano da 30 a 35 centimetri di diametro. I fiori che torreggiano in cima a steli robusti assomigliano a soffici nuvole rosa. Emory Paul batte i suoi concorrenti con l'impressione che fa sugli spettatori. Il ciuffo di dalia alto da 90 a 120 centimetri è un ottimo candidato per diventare un punto focale di una composizione. La dalia alta con fiori enormi è anche un'ottima aggiunta agli sfondi dei bordi e alle piantagioni vicino agli angoli degli edifici. La dalia presentata fornisce ottimi materiali anche per i mazzi di fiori. Anche i singoli fiori possono adornare una stanza da soli.
La dalia può svilupparsi nella maggior parte dei tipi di terreno, ma cresce meglio in un terreno fertile e permeabile. Fornire alla dalia un sito soleggiato, riparato dalle violente raffiche di vento e un sito costantemente ma moderatamente umido, stimola la pianta a produrre boccioli di fiori. Richiede concimazione ogni poche settimane per tutta la stagione come una specie che cresce generosamente. La dalia è anche sensibile alla carenza d'acqua nel terreno: reagiscono rapidamente con l'appassimento, quindi è necessario monitorare regolarmente l'umidità del suolo. Per ottenere risultati ottimali, consigliamo anche di rimuovere i capolini appassiti. Aiuta la pianta a risparmiare energia e permette di spenderla per la produzione e lo sviluppo di nuove gemme.
La dalia appartiene a specie che richiedono protezione dalle temperature più basse. Nel clima dell'Europa centrale il portainnesto della dalia dovrebbe essere scavato e conservato in stanze dove la temperatura non scenda al di sotto del punto di congelamento. Scatole e contenitori pieni di torba, segatura o e sono perfetti per questo scopo.
Ogni confezione contiene 10 portainnesti di dalia di prima qualità della varietà Emory Paul. Le istruzioni di base per la coltivazione delle piante possono essere trovate sulla confezione.
|