La dalia "Arnhem" e i suoi fiori unici si adattano perfettamente a vari angoli del giardino. La pianta alta fino a 55 centimetri sta bene anche in vasi e fioriere. La varietà presentata appartiene alle dalie ornamentali che è caratterizzata da fiori doppi con petali sovrapposti. I fiori rossi sullo sfondo del fogliame verde scuro attirano l'attenzione da lontano. Questo bellissimo fiore fiorisce in modo affidabile. Produce decine di pompon colorati già a luglio e continua a svilupparli fino alle prime gelate autunnali. La dalia nobile ed elegante si sente e ha un bell'aspetto in compagnia dei suoi parenti. I suoi ciuffi sono così attraenti che deliziano anche i giardinieri esigenti.
La dalia ha bisogno di essere piantata in un luogo soleggiato che sia anche riparato dal vento poiché i germogli della pianta sono piuttosto fragili. Il picchettamento o l'utilizzo di altri supporti è una soluzione alternativa a questo problema. Tieni le piante da 20 a 50 centimetri di distanza. I portainnesti bulbosi vanno messi a dimora a circa 5 centimetri di profondità da aprile a giugno. Si sviluppano bene in terreno sabbioso-argilloso, fertile e permeabile. La dalia richiede l'irrigazione durante i lunghi periodi di siccità. I suoi fiori appassiti dovrebbero essere rimossi. La dalia reagisce bene alla fertilizzazione con letame, compost e fertilizzanti minerali.
I portainnesti tuberosi della dalia non possono svernare in campo e devono essere scavati dopo il primo gelo. Tagliare prima lo stelo e poi scavare delicatamente il portainnesto. Conservare i portainnesti in cassette aperte ventilate in un luogo asciutto dove la temperatura sia stabilizzata tra 2 e 4°C. Coprire le radici con la torba per garantire le migliori condizioni di conservazione possibili. Se rilevi perdita di compattezza o superficie rugosa sui portainnesti, puoi inumidirli leggermente.
Ogni confezione contiene 1 pezzo del portainnesto di dalia "Arnhem" di prima scelta. Le istruzioni di base per la coltivazione delle piante possono essere trovate sulla confezione.
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.