La dalia Hayley Jane è una varietà che stupisce con i suoi fiori bicolori. Abbaglia con i colori e attira rapidamente l'attenzione, sia quando piantata singolarmente che in gruppi più grandi. La "Hayley Jane" è una varietà di dalia cactus, i cui petali assumono una colorazione insolita. I suoi fiori impressionanti sono bianco crema all'interno e le estremità tubolari intrecciate verso l'interno sono dipinte di rosa brillante. I fiori si trovano in cima agli steli alti da 100 a 130 centimetri che sono inoltre decorati con numerose foglie verdi. Le dalie della varietà presentata fioriscono da giugno a ottobre e si dilettano con il loro valore ornamentale. Un ciuffo verde ben sviluppato adornato con grandi fiori completerà perfettamente un alto confine perenne o stagionale. Sembra fantastico combinato con malvarosa e calendule tradizionali. Ha anche un bell'aspetto piantato in file pittoresche accanto a edifici e gazebo. Puoi anche usarli come siepi fiorite o schermi. Le alte dalie possono anche aiutarti a nascondere le parti meno attraenti della tua trama. Una dalia bicolore della varietà presentata ti fornirà anche ottimi fiori recisi ornamentali e robusti.
Coltivare le dalie è facile. Scavare il portainnesto prima dell'inverno è l'unica parte più ingombrante. La dalia dovrebbe essere piantata in situazioni soleggiate o solo parzialmente ombreggiate. L'adeguata esposizione alla luce solare è fondamentale per il sano sviluppo e il colore brillante e saturo dei fiori. A causa dell'altezza relativamente consistente e della fragilità degli steli, sconsigliamo di coltivare la dalia in luoghi ventosi. Potrebbe essere necessario picchettare gli steli portatori di fiori. La dalia richiede un terreno neutro o leggermente acido, ricco di sostanze nutritive, permeabile e costantemente umido. Le varietà alte e a crescita ampia, come Hayley Jane, dovrebbero essere piantate a 50-60 centimetri di distanza. Metti le radici tuberose a circa 5-10 centimetri di profondità da aprile a giugno. Richiedono annaffiature durante i periodi di siccità. Non dimenticare di rimuovere i fiori appassiti. La dalia reagisce bene alla fertilizzazione con letame, compost e fertilizzanti minerali.
Gli stock di radici di dalia non possono svernare nel terreno e devono essere scavati in autunno. Tagliare prima lo stelo e poi scavare delicatamente il portainnesto. Conservare i portainnesti in cassette aperte ventilate in un luogo asciutto dove la temperatura sia stabilizzata tra 2 e 4°C. Copri il portainnesto con sabbia o torba per una conservazione ancora più sicura. Se rilevi perdita di compattezza o superficie rugosa sui portainnesti, puoi inumidirli leggermente.
Una singola confezione contiene 10 pezzi di portainnesto di dalia Hayley Jane di alta qualità. Le istruzioni di base per la coltivazione delle piante possono essere trovate sulla confezione.
|