Il fiore di pasque a fiori rossi ( Pulsatilla vulgaris ) gode di grande popolarità nei giardini domestici. Le piante raggiungono un'altezza di circa 20 cm e in primavera sviluppano cespi verdi costituiti da foglie piumate. L'intera pianta è ricoperta da morbidi peli argentati. I fiori a forma di campana che compaiono già all'inizio della primavera sono costituiti da petali di un rosso intenso e un centro giallo brillante. Dopo che i fiori sono appassiti, vengono sostituiti dai soffici capolini decorativi. I fiori Pasque si adattano ai bordi inferiori, ai bordi, ai giardini rocciosi e alle pareti.
I fiori di Pasque sono facili e poco impegnativi nella coltivazione. Crescerebbero fintanto che fornisci loro un terreno permeabile. Piantali in primavera o in autunno in un luogo soleggiato, dove altre piante non avrebbero la possibilità di gettare ombra sui pesciolini del tuo giardino. I terreni moderatamente umidi e non troppo fertili con un buon strato drenante si adatterebbero meglio ai fiori di pasque. Questa pianta è totalmente resistente al gelo, anche se consigliamo di coprirla il primo anno prima dell'inverno.
Una confezione contiene 10 piantine del fiore di pasque a fiori rossi. Le istruzioni di coltivazione più importanti sono state stampate su ogni confezione.
|
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.