I semi germinati di girasole biologico certificato (Helianthus annuus) sono una vera bomba vitaminica. Contengono non solo le vitamine C, E e provitamina A come altri germogli, ma anche quasi tutte le vitamine del complesso B e la vitamina D, che di solito non ci sono in autunno e in inverno. I preziosi minerali (fosforo, kalium, calcio, ferro, magnesio, zinco, rame, fluoro e selenio) assicurano il corretto funzionamento del sistema cardiovascolare, sostengono le ossa, i denti e influiscono positivamente sulla resistenza generale del corpo umano. Deliziosi e teneri germogli di girasole possono essere aggiunti a sandwich, insalate, carni e uova.
Crescere i germogli a casa è semplice e veloce. Hai solo bisogno di immergere i semi in acqua tiepida e metterli sul filtro del germoglio o in un barattolo, che è necessario coprire con una garza e girare sottosopra, consentendo all'acqua di drenare. Il contenitore deve essere conservato in un luogo caldo e luminoso che, tuttavia, non sia esposto direttamente alla luce solare. La chiave del successo è il regolare risciacquo dei semi incrinati (2 volte al giorno è un minimo assoluto). I germogli di girasole ben sviluppati e gustosi sono pronti per essere consumati entro circa una settimana dall'inizio della coltivazione.
I semi BIO disponibili nel nostro negozio provengono da allevamenti di sementi biologiche che producono il loro materiale di semina secondo le normative dell'UE. Le piante parentali da cui vengono raccolti i semi vengono coltivate in modo ecocompatibile, senza l'uso di agenti chimici di controllo, né fertilizzanti artificiali. I semi sono anche al 100% senza OGM. Anche l'imballaggio delle sementi è stato realizzato pensando alla natura: il materiale da imballaggio proviene da foreste certificate PEFC.
Ogni confezione contiene 40 g di semi germogliati di girasole BIO. Le istruzioni di produzione del germoglio e la data di semina sono state stampate sul retro del pacco.
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.