Il giglio arboricolo "Eastern Moon" è una varietà che sviluppa fiori chiari dai colori pastello. Questo ibrido alto è stato allevato dal giglio asiatico e tromba. Enormi fiori di queste magnifiche piante decorano giardini e orti. I loro fiori a forma di coppa assumono un colore rosa-giallo con un accenno di verde celadon. Sembrano splendidi sugli steli alti da 120 a 150 centimetri. I gigli degli alberi sono perfettamente adatti per sfondi di bordi e aiuole. Sembrano grandi piantati accanto a muri, recinzioni e sotto terrazze. La "varietà della luna orientale" può essere combinata con piante che ripareranno le parti inferiori degli steli e poi riempiranno i punti vuoti lasciati dai fiori appassiti. Il giglio di giorno, il phlox, le erbe ornamentali, i cosmi annuali, le dalie, gli eliotropi e la salvia dei boschi sono perfetti per questo scopo.
I gigli degli alberi che sono anche chiamati gigli orienpet crescono velocemente. Poiché si sviluppano intensamente, richiedono un sito ricco di sostanze nutritive. Prediligono terreni fertili, sabbiosi-argillosi, moderatamente umidi. Gestiscono bene siti soleggiati e parzialmente ombreggiati. Si consiglia di piantarle in siti riparati dal vento data la loro notevole altezza. Gli steli che portano fiori pesanti spesso richiedono picchettamento. In generale, i gigli degli alberi cresceranno anche su terreni più poveri, ma dovresti tener conto del fatto che cresceranno meno abbondanti.
I gigli degli alberi sono duri in inverno e possono crescere nello stesso sito per diversi anni. Puoi piantare i loro bulbi sia in primavera che in autunno. Le piante di questa specie dovrebbero crescere a una distanza compresa tra 50 e 70 centimetri a causa delle loro grandi dimensioni. Pianta i loro grandi bulbi a una profondità pari a tre volte la loro dimensione. La fioritura che avviene nei mesi di luglio e agosto inizia solitamente nel secondo anno di coltivazione. I gigli ottengono il loro pieno potenziale ornamentale dopo due o tre anni, dopo che i loro bulbi si sono abituati al nuovo sito.
Con la presente offriamo 50 bulbi di giglio asiatico "Luna d'Oriente" di dimensioni comprese tra 18 e 20 centimetri di circonferenza. L'etichetta della confezione contiene informazioni di base sulla pianta e linee guida per la coltivazione.
|