Il giglio tigrato "Pink Giant" è una maestosa perenne bulbosa alta - fino a 130 centimetri. I fiori rosa chiaro ornati di punti scuri attirano rapidamente l'attenzione. Questo gigante fiorito costituisce una meravigliosa decorazione delle aiuole estive. Sembra fantastico piantato accanto a muri e recinzioni. "Pink Giant" prospererà anche accanto a pergolati e gazebo in legno. Questa pianta ti incanterà anche in grandi fioriere su un balcone o una terrazza. Le infiorescenze in via di sviluppo possono essere tagliate e messe in vasi: hanno un aspetto fantastico e sono resistenti.
I gigli tigrati sono facili da coltivare e garantiscono effetti visivi abbaglianti, poiché fioriscono a lungo e in modo affidabile. Il giglio tigrato sviluppa un gambo eretto, dritto, singolo, ricoperto da foglie lanceolate. Le lame fogliari intere e lucide conferiscono alla pianta un aspetto davvero nobile. Su ogni stelo crescono da cinque a venti fiori. Le coppe di fiori a sei petali assumono un colore vivace e una forma caratteristica. I petali che si piegano all'indietro sono decorati con macchie distinte e scure che ricordano i colori di una tigre.
I bulbi di giglio tigre dovrebbero essere piantati da dieci a quindici centimetri di profondità e da venticinque a trenta centimetri di distanza. L'autunno è il momento migliore per piantare, ma puoi anche arricchire il tuo giardino con quelle bellezze anche in primavera. I gigli richiedono un terreno permeabile. I terreni pesanti e argillosi dovrebbero essere evitati, perché i bulbi potrebbero marcire al loro interno. Per ottenere i migliori risultati possibili, utilizzare un terreno permeabile, moderatamente umido con una reazione neutra o leggermente acida. Raccomandiamo vivamente di proteggere i gigli dai venti forti, poiché i loro steli e fiori possono essere facilmente danneggiati. I gigli tigrati, simili ai loro parenti del genere Lilium, preferiscono i siti soleggiati, ma l'ombra parziale non arrecherà loro alcun danno. Questa specie non è soggetta a malattie e solo raramente attaccata da parassiti. Si distingue per l'elevata resistenza invernale e può quindi crescere nello stesso sito per diversi anni. I gigli tigrati non richiedono molte cure. La concimazione organica, l'irrigazione nei periodi di siccità, la pacciamatura, il diserbo e la rimozione dei fiori appassiti costituiscono le più importanti attività di manutenzione.
Offriamo 50 bulbi di giglio tigrato Pink Giant da 16 a 18 centimetri di circonferenza. La confezione contiene 50 bulbi. I fatti chiave della pianta e le istruzioni per la coltivazione sono stati stampati sull'etichetta della confezione.
|