Il gladiolo di Pisa ti lascerà senza fiato durante il tuo primo incontro con questa pianta. Il colore rosso-arancio brillante, succoso, stordisce con la sua saturazione. Ricche spighe di fiori che corrono lungo steli alti non deluderanno i collezionisti più esigenti di questa nobile specie. Il gladiolo di Pisa è una pianta energizzante che cambia meravigliosamente la mappa termica sui bordi che erano mantenuti in colori tenui. I fiori che assumono il colore di un sole al tramonto forniscono un materiale eccellente per un bouquet o una decorazione occasionale e unica.
I gladioli ti ripagheranno con una fioritura lunga e abbondante per averli piantati in un luogo luminoso, caldo e riparato. Pianta i loro bulbi in primavera in un terreno fertile e permeabile che contiene molto humus e sostanze nutritive. Non piantarli troppo poco profondi, poiché potrebbero far cadere le piante alte. Di solito sono sufficienti fori profondi da 10 a 12 centimetri sparsi in spazi da 15 a 20 centimetri. Innaffia regolarmente i bulbi e nutrili con fertilizzanti multicomponenti. Gli steli che si piegano sotto il peso dei fiori richiedono spesso un picchettamento. Dopo che il periodo di fioritura è terminato, devi estrarre i bulbi. Le basse temperature potrebbero danneggiarli mortalmente. Dopo averli puliti dai resti e dalle radici verdi, conserva i cormi a strati in cesti e scatole ariosi in un seminterrato fresco e asciutto di un ripostiglio. Puoi piantarli di nuovo a partire da metà aprile dell'anno successivo.
Una confezione contiene 50 bulbi di gladioli della varietà presentata. Questi bulbi hanno una circonferenza di 12/14 centimetri. Le informazioni di base sulla pianta e le istruzioni per la coltivazione si trovano sull'etichetta della confezione.
|
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.