La lattuga iceberg "Samba" (Lactuca sativa) è una varietà ideale per la coltivazione precoce. Sarai in grado di raccogliere quelle teste croccanti 55-60 giorni dopo l'inizio della coltura. Questa pianta annuale sviluppa grandi teste che di solito pesano 600 - 800 g. "Samba" è una tipica lattuga iceberg che contrariamente ai tipi di teste di burro produce teste compatte che assomigliano a teste di cavolo in forma. Le teste verde pallido sono deliziose con il loro gusto tenero e leggermente dolce. Sono costituiti da foglie densamente confezionate, croccanti e croccanti. Le lamelle sono ondulate e rugose e i loro bordi leggermente dentati. La lattuga iceberg contiene grandi quantità di vitamine provitamina A, vitamina C e B, oltre a minerali. È consigliato per insalate e guarnire piatti.
La lattuga iceberg può essere coltivata dalla scrofa diretta al campo o da piantine prodotte in precedenza. Raccomandiamo di coltivare la varietà "Samba" dalle piantine, poiché è destinata a una raccolta molto precoce. I semi sono stati trattati, il che significa che tutti gli agenti patogeni della superficie del seme sono stati distrutti. Le piante emergenti sarebbero protette da quelle che si verificano nel suolo. I semi di lattuga dovrebbero essere seminati sotto coperture dalla fine di febbraio all'inizio di aprile. Le piantine devono essere trapiantate all'esterno appena il terreno si è scongelato in 40 x 30-40 cm di distanza. Il primo raccolto delle teste croccanti si svolge nella seconda metà di giugno. La lattuga cresce meglio in terreni leggeri, sufficientemente umidi e ricchi di humus.
Ogni confezione contiene 1 g di semi trattati con lattuga iceberg "Samba". Le informazioni sul pacchetto contengono una guida in crescita e la data di semina.
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.