Sneezewort (Achilea ptarmica) è un parente stretto di achillea (Achillea millefolium) che cresce ampiamente su prati e pascoli. Le specie presentate sono quasi altrettanto facili da coltivare, ma sicuramente più spettacolari grazie alle esuberanti e rotonde infiorescenze che formano spettacolari pon-pon nelle sezioni superiori degli steli. I singoli fiori sono costituiti da petali arrotondati a forma di lingua, bianchi come la neve e centri color crema leggermente rialzati. Questa pianta perenne cresce di 50-60 cm di altezza e fiorisce da luglio a settembre. Si differenzia completamente dalle specie affini con diversa forma di foglie che sono allungate, poco dentellate e rigide, quindi contrastano piacevolmente con la soffice morbidezza dei fiori.
La lingua d'oca, come viene talvolta chiamata, semina dovrebbe essere seminata in vivaio a maggio, le piantine vengono ripiantate in luoghi permanenti a settembre. Queste piante hanno bisogno di un terreno permeabile, moderatamente umido in una posizione soleggiata. Abbastanza spettacolare, la varietà abbondantemente fiorita offerta nel nostro negozio si adatta perfettamente come sfondo per piante perenni più basse e colorate come cisto o fiori del giardino. Fa la più grande impressione in grandi raggruppamenti. Steli con fiori possono essere raccolti, messi in vasi e asciugati in seguito, perché non tendono a sgretolarsi dopo l'essiccazione.
Un pacchetto contiene 0,1 g di semi sneezewort. La data di semina e la guida alla crescita sono stampate sul retro del pacco.
Circa 470 semi (+/- 20%)
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.