La dalia da giardino, nota non solo per essere il fiore nazionale del Messico, gode da secoli di grande popolarità. È facile capire quando si osservano i suoi fiori: i fiori di dalia sono un mare di colori. Si distinguono anche per la loro diversità in molti aspetti, poiché differiscono per forme, colori e dimensioni. Un giardino senza un solo raggruppamento di dalie sembra insoddisfatto. La ricchezza delle forme rende questa pianta adatta a tutti i tipi di composizioni e composizioni di giardini. I fiori che sbocciano da metà estate forniscono una forte presenza in giardino. Ti consigliamo di piantarli in luoghi a cui vorresti dare maggiore esposizione.
Le dalie sono piante perenni che sviluppano radici carnose simili a tuberi. Gli steli della dalia sono eretti, ramificati e distesi con fogliame verde scuro che fornisce uno sfondo ideale per le fioriture colorate. Questi assumono una pletora di forme e possono essere doppi, semi-doppi, a forma di pom-pom, simili a cactus. E questo è solo un piccolo campione delle forme della dalia. I loro colori vanno dal bianco neve al rosso bordeaux più scuro o addirittura al viola nerastro in tutte le sfumature possibili e con punti, strisce o sbavature. Solo le dalie possono offrire questa scelta: le possibilità sono praticamente infinite.
Se hai intenzione di piantare dalie nel tuo giardino, dovresti tenere a mente le dimensioni previste della varietà selezionata. Va bene un sito soleggiato, possibilmente fiancheggiato da alberi o arbusti che proteggano gli alti e fragili fusti dei maestosi cespi. Il terreno deve essere permeabile e fertile. Occuparsi della regolare concimazione e irrigazione dei terreni minori. Puoi mescolare il terreno con una piccola quantità di compost o fertilizzante multicomponente subito prima della semina. Si consiglia di eliminare le infiorescenze appassite per stimolare le piante a fioriture più lunghe e abbondanti.
A seconda della varietà, la dalia incanterebbe sui bordi, sui bordi inferiori o lungo vialetti, vialetti e marciapiedi. La ricchezza delle varietà permette di utilizzare queste piante in disposizioni meno formali, in raggruppamenti come copertura di recinzioni, muri ed edifici. Le varietà a fiore grande oa fiore multiplo giocherebbero eccezionalmente bene la loro parte come intrattenitori solisti. Quasi tutte le dalie possono essere coltivate in contenitori e utilizzate come decorazione di balconi e terrazze. Dopo aver trascorso gli ultimi anni in disgrazia, ora sono tra i fiori recisi più popolari in tutti i tipi di bouquet. Questi fiori, negli ultimi anni sempre più utilizzati ai matrimoni, possono essere usati universalmente - sia nel giardino di un palazzo che vicino a un piccolo casolare rurale.
Offriamo 50 bulbi di dalia selezione. Le informazioni di base sull'impianto sono state stampate sulla confezione.
|