Il nontiscordardime indaco con fiori blu intenso aggiungerà una nota romantica al tuo giardino. Questa è una delle specie di fiori che sono ben note a tutti. Questa piccola pianta della famiglia della borragine cresce fino a 15-25 cm e viene piantata con entusiasmo in giardini e contenitori. Numerosi fiori azzurri sembrano belli sul bordo di un'aiuola primaverile. I loro delicati steli sono ricoperti da foglie intere, lanceolate e pelose. Ci sono grappoli di fiori a cinque petali all'estremità dei germogli. I cespugli fortemente ramificati creano tappeti adatti alla piantumazione sotto gli alberi e sui giardini rocciosi. Il colorato colore blu intenso dei nontiscordardime è un'idea originale per completare un giardino naturalistico, rurale e rustico. La fioritura del Nontiscordardime inizia a marzo e dura per tutto aprile.
È necessario fornire ai nontiscordardime condizioni adeguate affinché abbiano successo. Questa pianta predilige terreni permeabili, fertili e umidi. Anche piantare sul bordo di uno stagno non li danneggia. La mezz'ombra si rivela la migliore per i nontiscordardime.
I semi del nontiscordardime indaco vengono seminati in giugno-luglio. Trapianta le piantine a settembre nel sito di destinazione dove desideri far crescere gli affascinanti ciuffi fioriti. Mazzi di fiori blu e sottili appariranno all'inizio della primavera dell'anno successivo. Puoi aspettarti più piante nelle prossime stagioni, poiché il nontiscordardime si riproduce con entusiasmo per auto-semina.
Una confezione contiene 0,3 grammi di semi. Le informazioni di base sulla pianta e i suggerimenti per la coltivazione erano stampati sul retro della confezione.
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.