Il fiore Pasque ( Pulsatilla vulgaris ) appartiene alle più belle piante perenni che fioriscono all'inizio della primavera. I grandi fiori a forma di campana hanno petali bianchi e centri giallo brillante. Caratteristici per questa pianta sono i peli setosi e morbidi che coprono praticamente tutto. Queste piante sviluppano ciuffi legati alla terra costituiti da foglie pennute. Dal mezzo tra loro emergono steli eretti che finiscono con fioriture. Questi si trasformano in una soffice testa di seme che presenta anche un alto valore ornamentale. Questa specie è molto apprezzata per il primo periodo di fioritura. Si adatta a bordi inferiori, bordi e rocce. I fiori pasque bianchi sembrano particolarmente attraenti tra tulipani, giacinti di uva e crocusses.
I fiori di Pasque possono essere piantati per tutta la stagione, anche se il momento migliore è la primavera e l'autunno. Queste piante crescono meglio in pieno sole e dovrebbero crescere in un luogo dove non sarebbero ombreggiate da altre piante. I fiori di Pasque prediligono terreni leggeri, sabbiosi, piuttosto secchi e moderatamente fertili. La cosa più importante nella scelta del terreno sarebbe il drenaggio ottimale. Questa pianta perenne mostra una resistenza totale alle gelate.
Ogni confezione contiene 1 piantina di pasque a fiore bianco. Le istruzioni di coltivazione più importanti sono state stampate su ogni confezione.
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.