Il porro dalla testa tonda (Allium sphaerocephalon) è un rappresentante minuto del genere che è così comunemente piantato sui bordi perenni e nei giardini rocciosi. Le infiorescenze dense, sferiche, a forma di palla compaiono già nella prima metà dell'estate sui fusti tubolari dritti che crescono alti 40-60 cm. Originariamente verde chiaro, i piccoli fiori diventano viola scuro con il tempo. Le foglie sottili, erbacee e verde chiaro che circondano la pianta aggiungono il tocco finale alla sua affascinante presenza. A causa della sua delicata abitudine, questa varietà di porro proposta è consigliata per la coltivazione in gruppi più grandi e densi. Le sue palle di fiori decoreranno splendidamente confini e giardini rocciosi da giugno a fine luglio.
I bulbi di questa specie dovrebbero essere piantati per tutta la primavera e l'autunno. Il terreno nel sito scelto deve essere allentato, diserbato e umido. Queste piante perenni richiedono l'accesso alla luce solare, all'humus nel terreno e non tollerano i ristagni idrici che si verificano nei terreni argillosi e compatti. Questo problema potrebbe essere risolto aggiungendo un po 'di sabbia o altro strato di drenaggio prima che i bulbi siano piantati.
Una confezione contiene 1000 bulbi di porro a testa tonda, calibro 6/+ . I suggerimenti essenziali per la crescita delle piante sono stati stampati su ogni confezione.
|
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.