Il prezzemolo "Lenka Ożarowska" (Petroselinum crispum) è una varietà destinata alla vendemmia tardiva, poiché il periodo dalla scrofa alla raccolta dura 160-180 giorni. Le sue radici sono predisposte per il consumo diretto, ma possono anche essere conservate a lungo termine, poiché non perdono la loro qualità. Assumono una forma regolare, uniformemente affusolata e crescono da 22 a 24 cm di lunghezza, per un peso compreso tra 150 e 180 g. La polpa, di colore bianco crema, è compatta, soda e presenta un ottimo rapporto gustativo e un aroma ricco. La pelle liscia e pallida lo copre. La radice di prezzemolo contiene flavonoidi con effetti antiossidanti, è ricca di vitamine e minerali necessari. Il prezzemolo è inspiegabile in zuppe, insalate e piatti a base di carne e verdure.
La varietà "Lenka Ożarowska" è piuttosto esigente e resistente alle condizioni climatiche avverse. I semi di prezzemolo disponibili nel nostro negozio vengono seminati direttamente a terra all'inizio della primavera. Questi semi sono stati trattati, il che significa che tutti gli agenti patogeni della superficie del seme sono stati distrutti. Le piante emergenti sarebbero protette da quelle che si verificano nel suolo. Questa varietà è destinata alla coltivazione su campo piatto o su creste in file di 20 - 40 cm di distanza. Il mantenimento di 3 - 4 cm di spaziatura tra le piante ti consentirà di crescere regolarmente radici sagomate e dimensionate. Il terreno fertile ricco di sostanze nutritive e di humus, ben coltivato e aerato, sarebbe il migliore per la coltivazione del prezzemolo di radice "Lenka Ożarowska".
Ogni confezione contiene 5 g di semi trattati con prezzemolo "Lenka Ożarowska". Le informazioni sul pacchetto contengono una guida in crescita e la data di semina.
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.