La Primula della fiala ( Primula vialii ) è una pianta perenne che produce magnifiche infiorescenze. Queste piante formano una rosetta terrestre di foglie lanceolate da cui compaiono fusti terminanti con infiorescenze coniche. Le piante crescono 20 - 30 cm di altezza. Le infiorescenze a spiga a forma di orecchio compaiono all'inizio dell'estate. Le squame della corolla assumono un colore rosso intenso, mentre i fiori a forma di campana, blu lavanda, crescono dal basso, creando l'impressione di fiori bicolori. La primula della fiala ha un bell'aspetto in raggruppamenti più grandi su bordi, aiuole e bordi.
La primula di fiala è una pianta facile da coltivare. Le piantine devono essere piantate all'inizio della primavera. Si sviluppano e fioriscono abbondantemente in luoghi soleggiati, sebbene possano crescere anche in ombra parziale. Questa pianta predilige terreni umidi ricchi di sostanze nutritive e humus. Richiede annaffiature aggiuntive durante i periodi di siccità. Le primule della fiala svernano nel terreno, ma devono essere pacciamate o coperte.
Una confezione contiene 10 piantine di Primula della fiala - Primula vialii. Le istruzioni di coltivazione più importanti sono state stampate su ogni confezione.
|
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.