Il ravanello 'Ksantypa' è una varietà a forma di dito destinata alla coltivazione in campo all'inizio della primavera e all'autunno e alla coltivazione in serra. Si distingue per un'ottima struttura produttiva che contiene un'alta percentuale di radici che sarebbero considerate commerciabili. Le parti edibili sono medio lunghe, rosso carminio con piccole punte bianche. La polpa è di colore bianco opaco, dolce o solo leggermente saporito. Il ravanello 'Ksantypa' non mostra quasi alcuna tendenza a diventare conciso. Le radici assumono una forma allungata cilindrica o quasi parallelepipeda. Sono formose e appetitose. La varietà di ravanello medio-lunga presentata inizia a sviluppare radici già 18 giorni dopo la raccolta.
I semi del ravanello 'Ksantypa' possono essere seminati per tutta la stagione. Questo ortaggio può essere coltivato in serra da gennaio a febbraio. La coltivazione in serra non riscaldata è consigliata per la raccolta primaverile e autunnale. La semina diretta al campo può iniziare a marzo e proseguire fino ad aprile. Fai crescere le piante da 2 a 4 cm di distanza e lascia da 10 a 20 cm tra le file. I letti richiedono diserbo e coltivazione.
I requisiti relativamente bassi del ravanello possono essere facilmente soddisfatti. Puoi aspettarti le abbondanti colture di grandi radici formose in un terreno fertile, umido, non acido con un basso contenuto di azoto. I ravanelli richiedono un certo grado di umidità e vanno quindi irrigati con piccole dosi di acqua. Scegli luoghi soleggiati per ottenere i migliori risultati di coltivazione.
Il ravanello contiene molti nutrienti preziosi, incluso il potassio, consigliato a tutte le persone che soffrono di ipertensione. I composti di zolfo che si trovano nella polpa bianca rinforzano i capelli e le unghie. Le sue proprietà colagoghe e il supporto delle funzioni epatiche sono già note da anni. Consigliamo di servire i ravanelli ai palati più esigenti. Stimolano l'appetito e migliorano il funzionamento del sistema digerente.
Una confezione contiene 5 grammi di semi. I dati dell'ortaggio, le istruzioni di coltivazione e la data di semina erano stampati sul retro della confezione.
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.