Il salato invernale (Satureia montana) è un'erba preziosa e allo stesso tempo una pianta ornamentale ambita e ambiziosa. La specie qui presentata è resistente al gelo, quindi puoi trattarla come una pianta perenne e crescere sui bordi dei giardini naturalistici e nei giardini rocciosi. Gli steli eretti e parzialmente lignificati di questo semi-arbusto a forma di ciuffo sono coperti con foglie corte, strette e appuntite su tutta la lunghezza. In estate rosa pallido, le fioriture a forma di farfalla raccolte in pseudoworl appaiono nella parte superiore degli steli. Steli e foglie giovani e non lignificati possono essere utilizzati per condire la carne, i piatti di fagioli pesanti, le salse e tutti gli altri piatti a cui si desidera aggiungere aroma speziato e gusto saporito. Gli atti salati invernali disintossicanti, astringenti, colagoghi, carminativi e ti sostengono efficacemente nelle lotte di raffreddore e influenza.
I semi di questa pianta presentata dovrebbero essere seminati a terreno umido permeabile nel mezzo della primavera. Questa specie ama il sole e si sente a casa in luoghi riparati. Resiste molto bene alla siccità. È apprezzato per il suo valore ornamentale, sebbene mostri un'abitudine piuttosto modesta. Pertanto è adatto per diversi arrangiamenti di confine e giardini rocciosi: si consiglia di creare bordi verdi intorno a piante più alte con fiori più grandi.
Una confezione contiene 0,1 g di semi salati invernali. Le informazioni sul pacchetto contengono istruzioni in crescita e la data di semina.
Circa 200 semi (+/- 20%)
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.