Lo Scilla bianco ( Scilla ) cresce di 20-30 cm e appartiene alle piante perenni a crescita bassa, ma dalla fioritura esuberante ed eccezionalmente ornamentali. Sviluppa già a marzo i numerosi fiori campanulati a sei petali che ricadono con grazia dagli steli eretti. Assomiglia leggermente al famoso mughetto con il suo fascino innocente, anche se i suoi fiori perdono la forma a campana al culmine del periodo di fioritura, poiché si aprono ampiamente e assumono la forma di una stella. Le foglie lunghe, strette e di un verde vivido che formano densi ciuffi offrono un ambiente ideale per i fiori bianchi come la neve.
La Scilla bianca necessita di un terreno con elevata capacità idrica che non si asciughi e sia ricco di humus. L'umidità sufficiente è di particolare essenza in primavera durante il periodo di fioritura. Questa pianta si sente ugualmente bene al sole e all'ombra parziale. Si consiglia di piantare i suoi bulbi da 6 a 8 cm di profondità in tarda estate o in autunno. Coltivare lo scampo bianco in prossimità di alti arbusti, in giardino roccioso o in compagnia di eriche è un'ottima idea. Questa specie resistente al gelo mostra un ottimo vigore e può essere utilizzata anche per la copertura di aree più ampie, in quanto non necessita di essere scavata prima dell'inverno. Raccomandiamo solo di coprire le piantagioni di scilla con foglie secche e corteccia d'albero durante gli inverni rigidi e senza neve.
Ogni confezione contiene 100 pezzi di bulbi di alta qualità che misurano da 7 a 8 cm di circonferenza. Le bulbi offerte nel nostro negozio provengono dai Paesi Bassi.
|
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.