Il Sedum spectabile (Sedum spectabile) appartiene alle varietà più affascinanti dello scalpellino. Questa perenne piuttosto alta, vigorosa e densa cresce 50 centimetri di altezza e larghezza. Assume una forma regolare, semisferica. Germogli rigidi ed eretti di questa pianta si ramificano e sparano grandi foglie ovate ornamentali. Gli steli e le foglie assumono un colore verde brillante, gradevole alla vista, fresco. Stardust stonecrop conserva le sue caratteristiche decorative tutto l'anno come pianta sempreverde. Sembra più bello in tarda estate e all'inizio dell'autunno, però. Infiorescenze a forma di pannocchie larghe e compatte compaiono in cima ai suoi steli da agosto a ottobre. Sono densamente pieni di fiori bianchi a forma di stella che hanno antere sorprendentemente lunghe. Tutto ciò trasforma le pannocchie in soffici nuvole.
L'affascinante Stonecrop Stardust può essere piantata sui bordi, in gruppi perenni e nei giardini rocciosi. È una pianta poco esigente, robusta e vigorosa che gestisce molto bene la siccità e il gelo. Si consiglia di piantarlo in luoghi soleggiati, in terreno sabbioso-limoso. Dovrebbe prosperare anche in un terreno minore. I grappoli di fiori bianchi e soffici della varietà presentata sembrerebbero ancora più attraenti combinati con le colture di pietra e altre piante di Sedum che fioriscono in varie tonalità di rosso e rosa, ad esempio Brilliant, Munstead Dark Red, Purple Emperor e Vera Jameson.
Una confezione contiene 10 piantine di prima scelta. Le istruzioni essenziali per la coltivazione sono state stampate su ogni confezione.
|
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.