Il panico vergine (Panicum elegans Fontaine) appartiene alle erbe ornamentali facilmente coltivate, dall'aspetto attraente e longevo. Solitamente cresce fino a 60 cm di altezza. A luglio, agosto e settembre i suoi esili culmi sono decorati con teneri picchi verdi pallidi che formano pannocchie larghe e ampie. Le infiorescenze soffici contrastano con foglie larghe, lunghe e simili a nastri, che diventano giallo dorato in autunno. I lussureggianti ciuffi di erba cipollina formano un ottimo sfondo per le aiuole e per la loro leggerezza. Sembrano meravigliosi in compagnia di astri e crisantemi o con lo sfondo di un prato, specialmente nei più grandi raggruppamenti di singole specie. Gli steli fioriti possono essere tagliati e aggiunti a composizioni floreali fresche e secche.
I semi vengono seminati in un letto di semi o direttamente nel sito permanente da aprile a maggio. Se forniamo il panico vergine in un luogo caldo e soleggiato con un terreno permeabile, umido e non troppo asciutto, possiamo contare su una crescita sostanziale e rapida della massa verde. Su terreni leggermente più bassi questa pianta mantiene un aspetto più gradevole e compatto per un periodo di tempo più lungo.
Una confezione contiene 2 g di semi di Switchgrass. La data di semina e le istanze in crescita sono stampate sul retro del pacco.
Circa 6000 semi (+/- 20%)
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.