Il trifoglio rosso "Rozeta" (Triforium pratense) è talvolta chiamato trifoglio. È considerato una delle migliori varietà agricole. È la pianta foraggera più comune della famiglia delle Fabaceae coltivata nell'Europa centrale. Viene utilizzato su prati e terreni agricoli come coltura di rotazione. È usato per foraggio verde e fieno e nutrito con cavalli e bovini. È apprezzato per una crescita rapida e un alto valore nutrizionale. È considerata un'importante coltura a rotazione in quanto arricchisce il suolo di azoto, migliora la sua struttura e lascia il sito ben preparato per la coltivazione di altre piante.
La varietà "Rozeta" è molto produttiva e produce ricche colture di sostanza verde e secca. Si sviluppa all'inizio della primavera e il primo raccolto sarà possibile a maggio all'inizio del periodo di fioritura. Ai vantaggi di questa cultivar appartiene il fatto che rapidamente ricresce dopo la falciatura. I terreni fertili, moderatamente umidi con reazione leggermente basica, vicino a neutro, si adattano meglio. È consigliato per i prati da fieno in colture monospecifiche, in miscela con erbe o in miscugli di prati.
Una confezione contiene 1 g di semi di trifoglio "Rozeta". La data di semina è inclusa nelle informazioni del pacchetto.
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.