Il trifoglio rosso "Dajana" (Trifolium pratense) è una varietà diploide medio precoce che produce colture preziose ricche di proteine, vitamine e minerali. È facilmente digeribile, quindi fornisce un ottimo materiale per il foraggio animale, sia foraggio verde che fieno. La varietà "Dajana" sviluppa fusti piuttosto rigidi, ramificati, più resistenti all'allettamento rispetto agli altri trifogli rossi. Si distingue per la crescita abbondante e la rapida ricrescita dopo il taglio. È indicato per prati da fieno, colture rotatorie, sia da semina pura che in miscela con erbe. Anche il trifoglio rosso è una preziosa pianta mellifera. I fiori a forma di farfalla compaiono già alla fine di maggio e la pianta può fiorire fino a settembre.
Il trifoglio rosso si sviluppa bene in terreni fertili, calcarei, costantemente umidi. È piuttosto sensibile alle siccità periodiche. Il valore del pH del terreno dovrebbe essere compreso tra 6,6 e 7,6, anche se crescerà anche in terreni leggermente acidi. La varietà "Dajana" è apprezzata per la sua resistenza al gelo e per una maggiore tolleranza alla malattia della sclerotinia. L'inizio della primavera è il momento ottimale per la semina. La norma di semina è da 10 a 12 kg per ha in semina pura. Il taglio dovrebbe avvenire durante la fase di sviluppo delle gemme o all'inizio del periodo di fioritura. A causa del rapido tasso di ricrescita, sono possibili due o tre tagli durante una sola stagione.
Ogni confezione contiene 5 kg di semi di trifoglio rosso "Dajana". La data di semina è inclusa nelle informazioni sulla confezione.
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.