Il tulipano Pink Dream è una pianta che fiorisce nel modo più sottile. I suoi grandi capolini rosa chiaro svettano sul fogliame come dolci palloncini. I bordi dei petali leggermente crespi sottolineano meravigliosamente il carattere elegante dei fiori. Steli eretti forti che terminano con grandi fiori bianco-rosa si adattano meravigliosamente all'atmosfera primaverile. Le larghe foglie verde chiaro completano l'aspetto magnificamente rinfrescante della pianta. Pink Dream merita pienamente il suo nome. Questo tulipano sottile, delicato e leggero annuncia l'arrivo dell'allegra primavera.
I tulipani appartengono alle piante bulbose più popolari e universali. Un maestoso tulipano colorato se la caverà visivamente bene in quasi ogni parte del giardino. Puoi piantarli in gruppi di singole specie, in combinazione con altri fiori da bulbo, fiori annuali e biennali. I tulipani sembrano meravigliosi sullo sfondo di arbusti e prati. Piantati in vaso costituiscono uno spettacolo meraviglioso e una decorazione unica. Sono spesso utilizzati per stabilizzare rilevati e bordi. Non ci sono fiori migliori per le piantagioni naturalistiche, anche se sembrano altrettanto eleganti in disposizioni più rigorose. Non dimenticare di usare i tulipani come fiori recisi. Niente rende più piacevole l'attesa dell'arrivo della primavera di un mazzo di tulipani colorati.
I bulbi di tulipano dovrebbero essere piantati in autunno, preferibilmente a settembre o novembre. La profondità di impianto dovrebbe essere pari al triplo dell'altezza di un bulbo, che di solito significa da 10 a 12 centimetri. Un sito ottimale per la coltivazione dei tulipani dovrebbe essere soleggiato con un terreno medio pesante, fertile e umido. Sono considerati favorevoli anche i luoghi in cui il terreno è permeabile e ha una reazione tra pH 6,6 e 7,5. Durante il periodo di crescita intensiva quando non piove, i bulbi devono essere annaffiati e fertilizzati. Scavare i bulbi di tulipano ogni anno è consigliato, ma non obbligatorio. Dopo che le foglie si sono asciugate (circa sei-otto settimane dopo la fioritura), i bulbi devono essere estratti dal terreno, asciugati leggermente, ripuliti dal terreno e conservati in un luogo fresco e asciutto. È necessaria anche la cimatura dei gambi dell'ovaio rimasti dopo che il fiore è appassito.
Una confezione singola contiene 50 bulbi del tulipano Pink Dream, di dimensioni 12/+ cm. Informazioni essenziali sulle piante e suggerimenti per la coltivazione si trovano sull'etichetta della confezione.
|