Il tulipano Pioneer è una varietà che sfoggia petali rosso scarlatto e rugosi che ricordano le piume degli uccelli. Questo fiore unico e strano appartiene ai tulipani pappagallo che sono considerati davvero stravaganti tra i rappresentanti del genere Tulipa. Magnifici boccioli verde scuro che si trasformano lentamente in fiori straordinari costituiscono uno spettacolo incantevole. Il tulipano Pioneer leggermente esotico è un fiore meraviglioso da piantare nei giardini e da utilizzare nei bouquet più insoliti. Gli steli eretti che portano fiori rosso scuro crescono da 40 a 50 centimetri di altezza. I loro petali colorati dispiegano completamente la loro bellezza in aprile e maggio. Il tulipano pioniere è una pianta splendidamente fiorita il cui colore intenso e sorprendente soddisferà i collezionisti più esigenti.
I tulipani preferiscono la posizione soleggiata o solo l'ombra parziale. Vale la pena pianificare e allestire un'aiuola di tulipani in un luogo visitato di frequente. Ti consigliamo di piantare quei magnifici fiori vicino ai vialetti, a un sentiero che conduce alla casa o in una grande fioriera davanti alla porta.
I bulbi di tulipano dovrebbero essere piantati in autunno. Settembre e ottobre sono il periodo ottimale per questa attività poiché i bulbi hanno bisogno di tempo per attecchire prima dell'inverno. Scegli un terreno leggero, argilloso e sciolto per le colture di tulipani. Si consiglia vivamente di aggiungere una piccola quantità di terriccio o compost di alta qualità ai fori. I tulipani sono piuttosto tolleranti quando si tratta della selezione del sito. L'unica cosa che non gli piace è l'eccesso di umidità nel terreno che spesso porta a malattie.
Piantali tra gli otto ei quindici centimetri di profondità. Il tulipano, come specie, tollera la mancanza di esperienza del giardiniere, sono accettabili piccole variazioni alla profondità di impianto. Si consiglia di tenere i bulbi da dieci a quindici centimetri di distanza. Se possibile, i tulipani dovrebbero essere piantati in gruppi da cinque a dieci bulbi o anche in chiazze più grandi che possono contare fino a diverse dozzine di bulbi. Si consiglia di estrarre i bulbi alla fine di giugno o all'inizio di luglio e piantarli in un altro sito in autunno.
Una confezione singola contiene 5 bulbi del tulipano Pioneer, di dimensioni 12/+ cm. Le informazioni di base sulla pianta e le istruzioni per la coltivazione sono disponibili nelle informazioni sul prodotto stampate sulla confezione.
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.