I fiori del tulipano Dom Pedro sorprendono per il loro aspetto lucido. Brillano e brillano alla luce del sole come un tessuto di raso. Il loro colore unico color caffè è sottolineato dal bagliore cremisi. Quelle tazze formose fioriscono in tarda primavera, mettendo in mostra il loro colore insolito. L'altezza fino a 70 cm rende praticamente impossibile non notare queste bellezze color ambra scuro e la loro nobile postura monumentale. I tulipani di quel colore costituiscono una decorazione da giardino davvero unica. Possono essere utilizzati anche in bouquet eleganti. Questa varietà storica è stata testata da generazioni di giardinieri. Fiorisce in modo affidabile ogni anno senza alcuna perdita delle sue caratteristiche primarie, a condizione che sia adeguatamente curato.
I tulipani in fiore portano gioia e felicità. Un piccolo ciuffo di questi fiori a bulbo più popolari non dovrebbe mancare in nessun giardino. Ci sono tanti modi in cui puoi usare il loro potenziale. Puoi coltivarli su bordi uniformi simili a tappeti, in composizioni con altre piante da fiore bulbose e in accordi con piante perenni e annuali. Hanno un bell'aspetto sui bordi in stile inglese coltivati come bordi del prato. Scegli questi tulipani robusti e collaudati per riempire contenitori situati su balconi, terrazze e cortili. Possono essere facilmente incorporati nei giardini rocciosi e usati come macchie colorate tra alberi e arbusti.
Se decidi di coltivare tulipani, scegli un luogo soleggiato o parzialmente ombreggiato per loro. Non mostreranno il loro pieno potenziale di fioritura all'ombra. Il terreno deve essere permeabile. In caso contrario, fornire uno strato di drenaggio appropriato. Prima di piantare i bulbi in autunno, sciogliere e diserbare accuratamente il terreno e mescolarlo con una notevole quantità di compost per fornire alle piante il nutrimento necessario. Il valore di pH ottimale del terreno sarebbe neutro o leggermente acido, un sito di tulipani dovrebbe essere riparato dal vento forte, in modo che i fiori non vengano danneggiati. A parte il diserbo frequente e regolare, la cimatura delle piante dopo che i fiori sono appassiti, è la misura di cura più importante nella coltivazione dei tulipani. Previene l'indebolimento dei bulbi.
Piantare i bulbi a una profondità pari al doppio della loro altezza. Metti i boccioli delle foglie - le punte appuntite - verso l'alto. Coprite i bulbi con terra e premeteli bene per eliminare gli spazi vuoti sotto la superficie. Innaffia il bulbo piantato solo una volta, abbondantemente. I tulipani sono resistenti al gelo e sopportano bene le basse temperature. Consigliamo però di coprirli con pacciame o rametti di conifere prima dell'inverno.
Una confezione contiene 50 bulbi di tulipano "Dom Pedro". Informazioni di base sulla pianta e istruzioni per la coltivazione sono state stampate a livello di confezione.
|