Se i tulipani sono l'anima di un giardino fiorito, il tulipano Sonnet appartiene sicuramente alle sue incarnazioni più sorprendenti. Questa straordinaria varietà affascina gli spettatori non solo con la forma aggraziata dei suoi petali, ma anche con i loro colori cangianti. All'inizio del periodo di fioritura, i fiori rotondi e conici assumono un colore rosso mattone con una punta di viola più freddo, mentre i loro bordi sorprendono con una sfumatura giallo oro. Man mano che il calice si apre sempre di più, le parti centrali dei petali si scuriscono fino a diventare viola prugna, mentre i bordi dorati assumono una tonalità più calda, rosa albicocca. Questo spettacolo colorato si svolge a cavallo tra aprile e maggio.
Pianta i bulbi di tulipano sonetto in piccoli gruppi da cinque a una dozzina. Se hai uno spazio più ampio da organizzare, prova a piantare un'ampia striscia monospecie, dove i fiori che cambiano colore sembrano ancora più spettacolari. Il tardo autunno è il periodo di semina consigliato. Non dimenticare che le piante possono rimanere diversi anni nello stesso sito, fiorindo in modo affidabile e lungo ogni anno. Scegli un luogo aperto, soleggiato o leggermente ombreggiato. Il tulipano presentato appartiene a varietà relativamente alte - raggiunge un'altezza di circa 50 centimetri - e può quindi essere coltivato per fiori recisi.
La confezione contiene 250 bulbi del tulipano Sonnet, di dimensioni 11/12 centimetri. Le linee guida essenziali per la coltivazione sono state stampate sulla confezione.
|
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.