La veccia pelosa ( Vicia villosa Roth), nota anche come veccia foraggera e veccia invernale, è l'unica pianta di leguminose che sverna nell'Europa centrale. Questa pianta alta fino a 1,5 metri ha foglie pubescenti che terminano con un viticcio biforcuto. I suoi fiori blu-viola o bianchi sono raccolti in grappoli. L'esile stelo si attorciglia. Il sistema radicale che si diffonde e si biforca è simbiotico con i batteri che fissano l'azoto.
La veccia pelosa è una pianta piuttosto poco impegnativa. Prospererà in terreni sabbiosi leggeri con buone condizioni dell'acqua. Non tollera terreni acidi e troppo umidi. Ha bisogno di essere seminato con piante di supporto. I due più comuni sono la segale e il grano. Viene anche comunemente aggiunto a varie selezioni di semi. È resistente alla siccità grazie al suo apparato radicale ben sviluppato.
La veccia pelosa è più comunemente coltivata per il foraggio verde che può essere alimentato direttamente o trasformato in insilato. Costituisce una prima fonte di foraggio completo. Puoi anche coltivare questa pianta per i semi. È un ottimo raccolto invernale e i suoi resti post-raccolta sono altrettanto preziosi come il lupino. Migliora la struttura e la composizione del suolo, previene l'infestazione da infestanti e l'erosione del suolo. È una grande aggiunta a vari schemi di rotazione delle colture ed è anche una preziosa preda.
La veccia pelosa 'Ostsaat Dr Baumanns' è una pianta produttiva e diffusa che produce un grande volume di massa verde. Sverna bene e si rivela un ottimo avamposto per mais e ortaggi a radice.
Una confezione contiene 5 kg di semi della veccia pelosa della varietà presentata, nonché le punte di crescita e la data di semina.
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.