L'amaranto commestibile "Finezja" (Amaranthus tricolor) è una meravigliosa pianta annuale cespugliosa che sviluppa foglie altamente ornamentali, a forma di uovo e spinose con macchie rosse, rosa, gialle o brunastre che crescono da 6 a 20 cm. Spesso subiscono un viraggio in autunno. Sono arcuati o piegati. I fiori sono piccoli, quasi invisibili, verdastri e raccolti a grappoli sugli angoli delle foglie. Queste orecchie appaiono da luglio a settembre. Le piante crescono fino a 140 cm di altezza. L'amaranto commestibile sembra grande piantato da solo. Può anche essere coltivato sui bordi come parte di raggruppamenti multi-impianto o tra alberi e arbusti. È spesso usato in floristica come verdi o in composizioni essiccate, come i gambi essiccati con fiori mantengono il loro colore.
I semi dell'amaranto "Finezja" vengono seminati direttamente sul campo in aprile e maggio in spazi di 20 x 40 cm. I terreni leggeri, calcarei, umidi e moderatamente umidi in luoghi soleggiati, caldi e riparati dal vento sono i migliori per la coltivazione degli amaranto.
Una confezione contiene 0,2 g di semi di amaranto commestibili "Finezja", così come la data di semina e le istruzioni di coltivazione.
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.