Il giglio di Jersey (Amaryllis belladonna), a volte chiamato anche giglio belladonna, giglio nudo o giglio di marzo, è una sottile pianta bulbosa che proviene dal Sud Africa. Viene spesso confuso con l'ippopotamo, anche se fiorisce in modo più abbondante rispetto a quest'ultima specie ei suoi fiori sono più sottili e si trovano in cima agli steli eretti cremisi. Le piante della varietà proposta crescono da 40 a 70 cm di altezza e sviluppano foglie verde scuro, carnose, lanceolate che vengono raccolte in piccoli ciuffi alla base degli steli. Il periodo di fioritura del giglio Jersey si trasforma in uno spettacolo formidabile di teneri colori pastello: i suoi fiori a forma di imbuto lunghi circa 10 cm creano grandi grappoli composti da una dozzina di loro che si deliziano con sottili petali rosa chiaro.
I bulbi di dimensioni XXL offerti qui possono essere piantati in giardino e in fioriere. Si consiglia di piantare i bulbi in tarda primavera o all'inizio dell'estate nel primo caso. Puoi goderti il giglio di Jersey in una pentola tutto l'anno. Queste piante necessitano di un terreno fertile, umido che trattiene l'umidità, ma allo stesso tempo sia areato e non troppo pesante. Amano il sole e il caldo e quindi si svilupperanno meglio in un angolo luminoso del giardino riparato dal vento, ad esempio in un grande raggruppamento di specie singole situato sotto il muro esposto a sud.
Ogni confezione contiene 10 bulbi di dimensioni XXL del giglio Jersey, che misurano da 20 a 22 cm di circonferenza. Le informazioni essenziali sulla crescita delle piante sono stampate su ogni confezione.
|
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.