L'Aquilegia a fiore doppio rosso Ruby Port è una pianta perenne la cui altezza non supera i 70 centimetri. Sviluppa fusti eretti su cui crescono sottili foglie composte. La loro forma intricata rende la pianta decorativa prima del periodo di fioritura. A maggio iniziano a comparire numerosi fiori doppi. Dal momento in cui le piante produrranno boccioli di fiori fino alla fine di luglio. I fiori che consistono in petali a forma di lacrima ricordano piccoli pompon (la misura è di circa 5 cm di diametro). Il bel colore saturo è la principale risorsa della cultivar Ruby Port. Questa affascinante pianta vale la pena usarla come decorazione su bordi di giardini e prati, aiuole e fioriere. Le aquilegie sembrano spettacolari sparse su un'area più ampia. Hanno quel qualcosa di selvaggio in loro, una caratteristica molto apprezzata nei giardini naturali e boscosi. Questa specie di fiori è consigliata anche per la semina sulla sponda del torrente o sul bordo dello stagno. L'aquilegia Ruby Port sta bene anche in un giardino roccioso.
Un sito soleggiato è perfetto per le aquilegie, ma possono crescere e fiorire anche in ombra parziale. Appartiene a piante da giardino piuttosto poco esigenti. Vive in un terreno umido e permeabile misto a un mix di piante a foglia. Il berretto della nonna, come viene anche chiamata questa pianta, preferisce un terreno moderatamente umido. Non dimenticare però di controllarlo in primavera e in estate se non è troppo asciutto. Usa fertilizzanti multicomponenti per piante da giardino per nutrire questa pianta. In autunno poti le foglie e i germogli di colombina essiccati vicino al terreno. Questa specie è resistente. Il periodo ottimale per la semina è marzo e aprile.
Una confezione contiene 1 piantina di colombina a fiore doppio rosso Ruby Port. Le informazioni di base sulla pianta e le istruzioni per la coltivazione si trovano sull'etichetta della confezione.
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.