L'aquilegia a fiore doppio di Nora Barlow è una pianta perenne della famiglia dei ranuncoli. Sviluppa un portamento eretto, ramificato. Fiori doppi, bicolori, a forma di pompon pendono all'estremità degli steli sottili, lunghi circa 80 centimetri. Prendono un bel colore rosa con cornice bianco-gialla alle punte. Le foglie di Columbine sono minuscole, sottili e sono costituite da lame dentate. Una leggera tonalità di verde leggermente in polvere si armonizza perfettamente con le punte dei petali. Le aquilegie, inclusa la varietà presentata, sono raccomandate per i bordi. Il loro aspetto intrigante conferisce all'arrangiamento un carattere naturale e persino selvaggio. Puoi piantarli vicino ad alberi ad alto fusto, nei gazebo e lungo i sentieri. Le aquilegie non sono popolari come fiori recisi. Che peccato, tenendo conto del loro aspetto e durata. L'elevata produzione di nettare di quelle incantevoli fioriture è un'altra loro risorsa, di cui i bombi approfittano con entusiasmo. L'aquilegia Nora Barlow dovrebbe essere piantata accanto a specie di cui si nutrono lumache e lumache: respinge efficacemente quei parassiti.
Appartiene a piante perenni poco esigenti. Predilige comunque suoli permeabili e umidi, moderatamente umidi. Questa pianta va annaffiata durante i periodi di siccità. Vive in un luogo soleggiato, ma resisterà anche all'ombra parziale. Essendo una pianta rustica, sverna nel terreno e inizia il periodo vegetativo abbastanza presto.
Una confezione contiene 1 piantina di colombina a fiore doppio Nora Barlow. Le informazioni di base sulla pianta e le istruzioni per la coltivazione si trovano sull'etichetta della confezione.
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.