Il Berlusconi gladiolo è una pianta tuberosa che deve la sua popolarità ai lunghi e grandi grappoli di fiori. La varietà presentata produce fiori rosa corallo chiaro. La macchia bianca al centro del fiore costituisce un'ulteriore decorazione. I gladioli alti oltre un metro fioriscono in modo affidabile in luglio e agosto. Un gruppo di quelle piante erette può mostrare tutto il suo potenziale su un bordo alto o nella parte focale di un prato. Di solito vengono coltivati per fiori recisi eccellenti e durevoli. In estate, enormi mazzi di queste piante si trovano spesso nelle sale da ballo, nelle decorazioni nuziali e in molte altre occasioni.
I gladioli dovrebbero essere piantati in luoghi soleggiati. Il terreno va preparato con cura, preferibilmente nell'autunno dell'anno precedente. La semina dei cormi inizierà a metà aprile, quando il terreno si sarà riscaldato e l'acqua dello scongelamento della neve si è già assorbita. Posizionare i bulbi con il lato appuntito rivolto verso l'alto a una profondità di circa 8-12 centimetri ea 15 centimetri di distanza l'uno dall'altro. Diserbare il sito e prevenire la formazione di croste nel terreno durante l'intera stagione. Nutri i gladioli con un fertilizzante multicomponente alcune volte durante la loro crescita intensiva. Non lasciare che le piante si asciughino troppo: si consiglia di mantenere sempre il terreno moderatamente umido. Taglia i fiori appassiti che sono stati lasciati sulle piante e non utilizzati nei bouquet per evitare che le piante perdano energia per la produzione di semi.
I gladioli appartengono a specie che non possono sopravvivere ai rigidi inverni dell'Europa centrale ai confini. Devi togliere i loro cormi in autunno, asciugarli un po' e rimuovere le piante e i resti di terra. Puoi conservarli a strati in contenitori ariosi in stanze a temperature comprese tra 8 e 10 °C.
Una confezione contiene 50 bulbi di gladioli della varietà presentata. Questi bulbi hanno una circonferenza di 12/14 centimetri. Le informazioni di base sulla pianta e le istruzioni per la coltivazione si trovano sull'etichetta della confezione.
|
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.