Il caladium bicolore, detto anche orecchio di elefante, "Candidum" ( Caladium bicolor ) è una pianta perenne che produce foglie ornamentali, che viene comunemente coltivata come pianta da vaso o da serra. Le piante di questa specie raggiungono altezze di circa 40 cm. Le foglie allungate a forma di cuore si trovano in cima a lunghi piccioli e si dilettano con la colorazione eccezionale. La varietà "Candidum" sfoggia foglie quasi bianche decorate con una rete verde scuro. Questo fogliame costituisce la principale caratteristica decorativa della pianta, perché i suoi fiori sono piccoli e piuttosto poco appariscenti. Questa magnifica pianta si adatta perfettamente a diverse disposizioni a casa, in un giardino d'inverno o in un terrario.
I tuberi di Caladium vengono piantati in vaso già alla fine dell'inverno. Queste piante amano i punti luminosi, ma non dovrebbero essere coltivate in piena esposizione alla luce solare. Vivono all'ombra. Preferiscono i luoghi caldi, dove la temperatura non scende sotto i 12°C. Il terreno deve essere ben drenato e ricco di humus. Le orecchie di elefante richiedono un'umidità costante nel terreno, quindi assicurati di annaffiare regolarmente. Limitare la quantità di acqua in autunno, estrarre i tuberi in inverno e conservare in un luogo caldo, aerato e umido.
Una confezione contiene 10 tuberi di caladium bianco - orecchio di elefante. Le istruzioni di coltivazione più importanti sono state stampate su ogni confezione.
|
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.