La calendula a fiore giallo a crescita bassa offerta qui è una pianta annuale allegra e ornamentale. Questa pianta in rapida crescita e resistente fiorisce in modo affidabile dall'inizio alla fine dell'estate. La facile coltivazione e l'abbondanza di fiori appartengono alle caratteristiche più importanti di questa pianta fiorita affascinante e medicinale.
I cespi compatti con i fiori invitanti dai colori vivaci adornano il giardino per tutta la stagione. Sui fusti eretti compaiono fiori grandi, piatti, larghi circa 7 cm. Sono costituiti da fiori di dischi e raggi e brillano meravigliosamente alla luce del sole. Le foglie lanceolate verde chiaro sono eccezionalmente aromatiche.
Le piante a crescita bassa, alte solo 20-30 cm, forniscono un ottimo riempitivo per bordi e aiuole inferiori. È perfettamente adatto per la semina in vaso. I fiori grandi e dai colori vivaci possono essere usati come fiori recisi in mazzi idilliaci e come aggiunta unica a un'insalata o alla guarnizione di un piatto. La calendula da vaso appartiene alle piante mellifere. È visitata con impazienza da api e farfalle. La medicina naturale tradizionale saluta la calendula come un agente antinfiammatorio, antisettico e lenitivo del dolore.
I semi della calendula dovrebbero essere seminati direttamente sul campo fino al sito in cui dovrebbe fiorire. Aprile - giugno è il periodo ottimale per questa attività. Devi diradare le piantine a crescita fitta e tenerle a una distanza di 20-25 cm. Questa pianta è piuttosto poco impegnativa quando si tratta di esigenze di coltivazione e prospererà in ogni terreno sufficientemente umido. Le calendule in vaso amano il sole, ma tollerano l'ombra parziale. La rimozione dei fiori appassiti consente di prolungare il periodo di fioritura.
Una confezione contiene 2 grammi di calendula nana a fiore giallo. Le informazioni di base sulla pianta e i suggerimenti per la coltivazione erano stampati sul retro della confezione.
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.