La calendula messicana "Flamenco" a fiore singolo è una pianta che decorerà in modo affidabile il tuo giardino e il tuo balcone. È una pianta da fiore annuale che cresce fino a 35 cm di altezza. I cespugli densi e ramificati sono coperti con fiori bicolori estremamente numerosi e dai colori caldi. La calendula messicana "Flamenco" fiorisce rapidamente. I suoi primi petali si aprono già a maggio e giugno. Nei mesi seguenti compaiono nuovi fiori ogni giorno. Il periodo di fioritura termina ad ottobre, a causa del solo clima sempre più freddo. Fioriture della calendula messicana "Flamenco" attirano insetti impollinatori. Aiuole coperte di questi fiori sono molto spesso visitate da api e farfalle.
La calendula messicana "Flamenco" a fiore singolo è perfettamente adatta per piantare su aiuole, bordi e percorsi. Sembra bello in contenitori decorativi. Può essere coltivato in singole specie e composizioni miste. Respinge numerosi parassiti, quindi consigliamo di piantarlo vicino agli orti.
La coltivazione di calendule è facile come si può solo immaginare. Praticamente tutti i metodi portano risultati eccellenti: crescono da piantine su letti di semi e focolai o seminano direttamente nel terreno. Questa pianta non è impegnativa per quanto riguarda il sito, deve solo essere soleggiata e la calendula messicana fiorirà abbondantemente e sembrerà formidabile. La calendula azteca, come viene anche chiamata questa pianta, è resistente alle intemperie, facile da coltivare e fiorisce abbondantemente.
Ogni confezione contiene circa 25 semi della calendula messicana "Flamenco" a fiore singolo. Le istruzioni generali di coltivazione e la data di semina sono state stampate sulla confezione.
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.