La calendula mellifera ( Calendula officinalis ), qui disponibile in confezioni da 1 chilogrammo, è una specie pregiata per prati fioriti e flusso di nettare di monospecie. Questa pianta è facile da coltivare, poco esigente e vigorosa. La calendula fiorisce a lungo, fornendo alle api l'accesso a prezioso nettare e polline da giugno a ottobre. Questa piccola pianta annuale (40-70 cm) dalla fioritura persistente sviluppa fiori piatti e gialli. Può essere coltivato con successo in vari siti, a condizione che siano soleggiati. Ruddles, come viene anche chiamata questa pianta, fiorirà vigorosamente in tutti i terreni ben drenati ad eccezione dei terreni estremamente asciutti e umidi. La resa in miele di un ettaro di calendula è di 150-200 kg. I fiori di calendula forniscono cibo alle api, ma sono anche un prezioso materiale erboristico da utilizzare su ferite, ustioni, ulcere, nel trattamento della congiuntivite, nei disturbi digestivi e nelle malattie delle vie biliari.
Semina i semi di calendula all'inizio della primavera. La coltura può essere allestita su un appezzamento piantando calendule a 30 x 30 cm di distanza. La calendula è anche una specie pregiata per i prati fioriti naturali. Erba, altre piante da fiore o erbacce non lo sopprimeranno e la calendula rimarrà sul prato per il tempo più lungo di tutte le specie. È una pianta resistente, affidabile, utile, produttiva e allo stesso tempo molto decorativa.
Una confezione contiene 1 chilogrammo di semi di calendula. La data di scadenza e le istruzioni per la coltivazione si trovano sul retro della confezione.
|
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.