La carota "Koral" (Daucus carota) è una varietà di carote tardiva e molto produttiva, consigliata in particolare per la lavorazione di succhi, purè, alimenti surgelati e conserve. La carota "Koral" si conserva bene e non perde le sue proprietà nutrizionali e gustative nel processo. Non si biforca, né si spezza, né diventa verde, né accumula nitrati. Produce lunghe radici (20 cm), intensamente arancioni che contengono molto zucchero, acqua e caroteni, cosa che li rende eccezionalmente gustosi, dolci e succosi. La carota appartiene alle verdure più importanti nella nostra dieta quotidiana. Rimane disponibile tutto l'anno, crudo, congelato, conservato, in succhi e secchi. I caroteni che sono una fonte di provitamina A sono il più grande patrimonio di carote. Questa verdura contiene anche grandi quantità di calcio, fosforo, magnesio e ferro. Le radici di carota sono ricche di zuccheri, principalmente saccarosio, ma le carote crude sono ancora verdure a basso contenuto calorico.
La carota "Koral" viene coltivata a partire dalla semina, destinata sia alla raccolta estiva e autunnale e al consumo, sia alla conservazione invernale. I semi per il raccolto estivo vengono seminati ad aprile e per l'inverno vengono immagazzinati nella prima metà di maggio. I semi dovrebbero essere seminati in file con spaziature di 30-40 x 5 cm. Dopo la germinazione si dovrebbero assottigliare le piantine, lasciando 5 - 8 cm di distanza tra le piante. Suoli leggeri, sabbiosi o sabbiosi, moderatamente umidi e leggermente acidi, funzionano meglio nella coltivazione delle carote. La carota "Koral" può essere raccolta da settembre ad ottobre.
I semi trattati garantiscono un'emergenza più rapida e uniforme della piantina. Le giovani piantine diventano più forti e resistono alle malattie dannose e ai patogeni del suolo.
La confezione contiene 5 g di semi di carota "Koral", così come la data di semina e le istruzioni di coltivazione.
Circa 4250 semi (+/- 20%)
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.