Il pettine "Kimono" piumato (Celosia argentea plumosa) è una pianta annuale che cresce solo di 20-25 cm di altezza. I suoi steli sono ramificati e, a seconda del colore delle fioriture, assumono un colore giallastro, rosa o cremisi. Le foglie del pettine del gallo sono grandi, appuntite e spesso presentano una colorazione rossastra. Le caratteristiche infiorescenze di pannocchie piumate che si sviluppano in estate in cima ai getti per rimanere con noi fino alle prime gelate costituiscono l'ornamento principale di questa specie. Arrivano con colori caldi, come il giallo, il rosso, il rosa o l'arancione. Il pettine con piumino "kimono" è consigliato per la coltivazione su bordure, aiuole e in contenitori, oltre alla preparazione di mazzi secchi.
Il pettine del corno "Kimono" è coltivato esclusivamente da piantine preparate sotto le coperte. A tal fine, i semi vengono seminati in cassette o nei vassoi di semina in marzo e aprile. Trapiantare le piantine nel sito permanente in spazi di 20 x 30 cm alla fine di maggio. Queste piante richiedono terreni soleggiati e caldi ricchi di terreni umidi, leggeri, moderatamente umidi e ricchi di sostanze nutritive. Queste piante sopravvivono abbastanza bene a periodi di siccità periodiche a breve termine.
Una confezione contiene 0,1 g dei semi di pettine piumino "Kimono", così come la data di semina e le istruzioni di coltivazione.
Il mio account
Negozio
Informazioni per il cliente
Informazioni
© -2025 Gardenseedsmarket.